Ferrero blinda Giampaolo: pronto il rinnovo fino al 2022

giampaolo sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria dimostra tutta la sua fiducia a Giampaolo: per il tecnico doriano sarebbe pronto il prolungamento fino a giugno 2022

La corsa all’Europa è stata compromessa anche quest’anno dai troppi passi falsi della Sampdoria, soprattutto contro le dirette concorrenti. La dirigenza blucerchiata, però, apprezza il lavoro del proprio tecnico Marco Giampaolo, un allenatore che sa tirare fuori il massimo dal materiale umano a propria disposizione e che, nei tre anni passati a Genova, ha sempre dimostrato di saper ricostruire la squadra anche dopo le cessioni dei top-players.

Un aspetto, questo, che, unito alla capacità di valorizzare i giovani giocatori, rende Giampaolo il tecnico ideale per una realtà come la Sampdoria, società desiderosa sì di migliorarsi costantemente, ma costretta anche, per esigenze di bilancio, a una politica di cessioni mirate anno dopo anno. Per questo motivo il presidente doriano Massimo Ferrero, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe pensando di offrire a Giampaolo un rinnovo di contratto, in modo da continuare il ciclo aperto dall’allenatore di Giulianova nell’estate del 2016. Nello specifico, l’idea di Ferrero sarebbe quella di portare l’attuale scadenza del contratto di Giampaolo – attualmente fissata a giugno 2020 – al 2022. Un chiaro segnale di fiducia e di continuità che non potrà non far piacere a Giampaolo, sempre dichiaratosi favorevole all’ipotesi di continuare a lungo la sua esperienza a Genova.