Connettiti con noi

News

Ienca salva la Sampdoria, Ferrero lo sostituisce: il retroscena

Pubblicato

su

Sostituzione di Ienca dalla carica di amministratore unico di Sport Spettacolo Holding: le sue scelte hanno salvato la Sampdoria

La sostituzione di Massimo Ienca dalla carica di amministratore unico di Sport Spettacolo Holding era nell’aria. Gianluca Vidal e Massimo Ferrero non hanno condiviso le scelte operate dal dirigente in occasione dell’assemblea del 29 maggio che ha permesso il salvataggio della Sampdoria dal fallimento. A quanto riporta Il Secolo XIX, Ferrero aveva chiesto espressamente a Ienca di tenere aperta per cinque giorni, non fissarla per il 30 maggio alle 13.30, in modo da avere più tempo per discutere l’accordo con Radrizzani e Manfredi.

Secondo il parere di Vidal e Ferrero, l’operato di Ienca avrebbe danneggiato Sport Spettacolo Holding. Sfugge però un dettaglio: il notaio Lizza non avrebbe dato il consenso a tenere aperta l’assemblea per cinque giorni e il collegio dei sindaci avrebbe presentato istanza di liquidazione giudiziale. Ienca ha quindi tutelato anche Sport Spettacolo Holding con le sue azioni volte al salvataggio della Sampdoria dal fallimento che avrebbe avuto ripercussioni anche sulla controllante.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.