Sampdoria, Ferrero denuncia il CdA: le accuse dell'ex presidente
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Ferrero denuncia il CdA: le accuse dell’ex presidente

Pubblicato

su

Massimo Ferrero pronto a denunciare il CdA della Sampdoria: le accuse mosse dall’ex presidente blucerchiato

Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria e attuale azionista di maggioranza di Holding Max dopo il passaggio delle quote della figlia Vanessa, è pronto a denunciare il CdA. Le accuse mosse sono di bancarotta preferenziale e mancato pagamento della rata del finanziamento Sace a Banca Macquarie, che avrebbe determinato l’impossibilità di portare a termine l’operazione bond convertibile.

Relativamente alla bancarotta preferenziale si parla di un reato contestabile solo in caso di fallimento della Sampdoria. Fallimento che si spera di scongiurare con la composizione negoziata. Con questa mossa Ferrero dà per scontato che la Sampdoria fallirà. Relativamente alla seconda contestazione, il CdA non ha effettivamente saldato la rata per la mancanza di fondi. Il CdA, va ricordato, ha chiesto un aumento di capitale all’azionista di maggioranza, ma tutte le assemblee sono andate deserte. Ferrero contesta le decisioni sui pagamenti: aver scelto di non pagare la rata per far fronte ad altri impegni (pagamento degli stipendi dei calciatori, che ha evitato punti di penalizzazione).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.