Sampdoria, Ferrero diffida il CdA: lettera ai consiglieri
Connettiti con noi

News

Ferrero diffida il CdA della Sampdoria: lettera ai consiglieri

Pubblicato

su

Massimo Ferrero ha inviato una lettera al CdA della Sampdoria diffidandolo dall’intraprendere operazioni di carattere straordinario

La notizia dell’acquisizione da parte di Massimo Ferrero del 55% delle azioni di Holding Max non avrebbe notevole rilevanza se si pensa al ruolo inesistente che Vanessa Ferrero ha avuto nelle vicende della Sampdoria. È sempre stato Massimo a dettare la linea di comando. La vera differenza sta nella forma: dal 20 marzo il Viperetta è titolato a mettere in atto determinate azioni che prima gli erano precluse. Ad esempio diffidare il CdA in maniera ufficiale.

Nella giornata di ieri, riporta La Repubblica, è stata recapitata a Marco Lanna e agli altri consiglieri (Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco) una lettera di diffida dal compiere azioni che travalichino l’ordinaria amministrazione nella gestione della Sampdoria. Non è la prima volta che Ferrero, tramite lettera, contesta il lavoro del CdA. Nei mesi scorsi lo aveva già fatto, ma le critiche in quel momento promanavano da quello che era solo il padre e lo zio degli azionisti. Oggi a imbrigliare il CdA è il nuovo azionista di maggioranza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.