Nuova indagine a carico di Ferrero: coinvolti anche Vanessa e Giorgio. I dettagli
Connettiti con noi

News

Nuova indagine a carico di Ferrero: coinvolti anche Vanessa e Giorgio. I dettagli

Pubblicato

su

La Procura di Paola avrebbe chiuso un’altra indagine a carico di Massimo Ferrero, della figlia Vanessa e del nipote Giorgio

La Procura di Paola avrebbe chiuso un’altra indagine a carico di Massimo Ferrero, della figlia Vanessa e del nipote Giorgio, azionisti della Sampdoria. La nuova inchiesta, riporta cosenzachannel.it, sarebbe relativa al fallimento della Ellemme Group srl e al dissesto economico della Eleven Finance. Indagati anche cinque dirigenti di un noto istituto di credito italiano che in concorso con i Ferrero avrebbero causato il dissesto economico disponendo pagamenti preferenziali a favore della banca.

Si legge nelle carte che «dopo aver stipulato in data 2 agosto 2013 a favore della Eleven Finance con un contratto di cessione di crediti e diritti di sfruttamento economico pari a 7 milioni e 800mila euro», avrebbero stipulato il 30 settembre 2013, «un atto di accollo approvato, su proposta e con parere favorevole» dei dirigenti coinvolti al quale aderiva la banca italiana coinvolta nell’inchiesta. Eleven Finance si sarebbe impegnata a rimborsare in ammortamento in 7 anni l’accollo stipulato, a seguito dei debiti che si era accollata della società Farvem srl ed Ellemme Group srl. Queste operazioni, secondo i magistrati, avrebbero favorito l’istituto di credito italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.