Ferri: «Scenario crudele, ma molto orgoglioso di aver indossato questa maglia per la prima volta» - Samp News 24
Connect with us

Hanno Detto

Ferri: «Scenario crudele, ma molto orgoglioso di aver indossato questa maglia per la prima volta»

Samp news 24

Published

on

Jordan Ferri, il centrocampista della Sampdoria ha commentato su Instagram la sconfitta contro lo Spezia

Un derby ligure avvincente e ricco di emozioni quello tra Spezia e Sampdoria si è concluso con l’eliminazione dei blucerchiati dalla Coppa Italia. La partita, valida per i trentaduesimi di finale, si è giocata sul filo dell’equilibrio per tutti i 90 minuti e i successivi tempi supplementari, terminando sull’1-1 e rendendo necessari i calci di rigore per decretare un vincitore. A spuntarla, alla fine, è stato lo Spezia, che ha avuto la meglio dagli undici metri, spegnendo il sogno della Sampdoria di proseguire il cammino nella competizione.


Il botta e risposta in campo: Henderson e Artistico a segno

Il match è stato un concentrato di emozioni, specialmente nel primo tempo. A sbloccare il risultato è stato il nuovo acquisto della Sampdoria, Liam Henderson, che al 34′ ha segnato il suo primo gol in maglia blucerchiata. L’azione è stata orchestrata in modo eccellente, un perfetto esempio di calcio d’attacco che ha infiammato i circa 450 tifosi blucerchiati presenti allo stadio Picco. La gioia per la rete, però, è durata un’inezia. Solo due minuti dopo, al 36′, lo Spezia ha trovato la via del pareggio con Artistico, che è riuscito a battere il portiere avversario con un preciso colpo di testa. Un’azione fulminea che ha ristabilito la parità e ha reso ancora più incerto l’esito della sfida.


La lotteria dei rigori: la beffa finale per la Sampdoria

Dopo un secondo tempo e due tempi supplementari senza ulteriori scossoni, la gara è stata decisa dalla lotteria dei rigori, un momento di grande tensione e imprevedibilità. Entrambe le squadre hanno dovuto affrontare la pressione degli undici metri, con la speranza di proseguire il loro percorso in coppa. Purtroppo per la Sampdoria, l’esito non è stato favorevole. Gli errori dal dischetto sono stati decisivi e lo Spezia è riuscito a calciare con maggiore precisione e freddezza, conquistando così la qualificazione al turno successivo. Per i blucerchiati si tratta di una sconfitta amara, soprattutto dopo una prestazione che aveva mostrato buone cose. Nonostante l’eliminazione, il match ha fornito importanti indicazioni al tecnico, che ha potuto vedere all’opera diversi nuovi innesti e testare la condizione della squadra.

Il messaggio social di Ferri

Jordan Ferri, centrocampista della Sampdoria, ha commentato sul profilo Instagram l’eliminazione dalla Coppa Italia:

«Scenario crudele, ma molto orgoglioso di aver indossato questa maglia per la prima volta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.