Festa a San Siro: Giampaolo fa 100 con la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Festa a San Siro: Giampaolo fa 100 con la Samp

Pubblicato

su

Contro l’Inter Giampaolo festeggerà un importante traguardo: a “San Siro” sarà infatti la sua centesima panchina in A con la Samp

Domenica sera, quando la Sampdoria scenderà in campo contro l’Inter alle 18 a “San Siro”, il tecnico doriano Marco Giampaolo taglierà un importante traguardo. Si tratterà infatti della centesima panchina blucerchiata in Serie A, un traguardo non da poco per un allenatore che, nella propria carriera, non ha mai vissuto un periodo di stabilità così prolungato come quello che sta vivendo a Genova. Stessa cosa si può dire d’altro canto per lo stesso club di Corte Lambruschini, che dai tempi di Walter Novellino – 148 partite in Serie A con la Samp – non contava su un allenatore “centenario” sulla propria panchina – Walter Mazzarri si era infatti fermato a quota 76.

Delle 99 partite giocate finora sotto la gestione di Giampaolo le vittorie sono 37, 24 i pareggi e 38 le sconfitte, per una media di 1,36 punti a gara. Praticamente identico il conteggio dei gol fatti e subìti invece, 144 contro 145. A vedere queste statistiche, vien da sé l’augurio di poter equilibrare in modo assoluto i numeri con la prossima sfida, a “San Sirio” contro i nerazzurri: una vittoria per 1-0 rimetterebbe i piatti della bilancia delle partite vinte e perse e dei gol fatti e subìti in pari. Un motivo in più per sperare di portare via i tre punti dalla “Scala del calcio” e dimenticare così in fretta il passo falso contro il Frosinone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.