Connettiti con noi

Avversari

Fiorentina, Italiano: «Sampdoria già dimenticata. Abbiamo analizzato gli errori»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è tornato sulla sconfitta rimediata al Ferraris contro la Sampdoria

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è tornato sulla sconfitta rimediata al Ferraris contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della società viola.

SCONFITTA CON LA SAMPDORIA – «Ho preferito archiviare quella gara. Sconfitta inaspettata, abbiamo affrontato una squadra libera di testa e senza pressioni. Abbiamo analizzato gli errori e tutto ciò che non ci ha permesso di fare risultato, ma adesso dobbiamo concentraci per quest’ultima partita. Abbiamo l’ultimo matchball per centrare il nostro grande obiettivo, poi ci sarà tutto il tempo per le analisi e le valutazioni».

PROSPETTIVE – «Venivamo da una grande partita con la Roma, squadra che ha raggiunto la finale di Conference League che era grande fiducia. L’aspetto mentale conta tantissimo, soprattutto adesso nella fase finale. Se c’è una cosa su cui dobbiamo lavorare è quello di avere la testa esclusivamente concentrata nel vincere quest’ultima gara. L’aspetto mentale conterà tantissimo. Mi aspetto una Fiorentina di qualità, con tante motivazioni davanti ad uno stadio che ci trascinerà dall’inizio alla fine. Tutti insieme possiamo coronare un sogno. Tutti uniti in questi ultimi 90 minuti. Uno per tutti tutti per uno».