Hanno Detto

Fiorentina, Italiano: «Andiamo a mille all’ora per l’Europa»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha fatto il punto sulla vittoria contro la Roma e sugli ultimi impegni di campionato

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro la Roma. Nel mirino c’è la trasferta a Genova contro la Sampdoria per continuare a inseguire il sogno Europa.

VITTORIA«Questi tre punti servivano, perché inaspettatamente eravamo un po’ caduti, appannati, non eravamo noi stessi. Eravamo ripartiti a Milano senza prendere punti ma abbiamo dato continuità. Abbiamo fatto un grande campionato e non possiamo rovinarlo. I ragazzi sono stati attenti, vogliosi, ci tenevano tantissimo».

PROGETTO«È il primo anno, è un progetto nuovo, con un pensiero nuovo e con tutto o quasi cambiato. È un percorso iniziato da nove mesi, gli alti e bassi che ci hanno contraddistinto sono normali. Ci vogliono anni e partite, ci vuole esperienza. Mi viene in mente l’Atalanta, è un percorso. Abbiamo iniziato quest’anno e abbiamo messo le basi, ora bisogna essere bravi a crescere e migliorare».

TABELLE E SAMPDORIA – «Siamo alle ultime battute, c’è stanchezza mentale e fisica. Sono mesi che andiamo a mille all’ora, siamo lì punto a punto e noi siamo lì da tutto l’anno e ci teniamo a rimanerci. Chi farà più punti arriverà in quelle zone che ci auguriamo. Questa è una piazza importante, sono venuti in ottomila a spronarci. Cercheremo di esaudire il desiderio».

Exit mobile version