Fiorentina-Sampdoria, le designazioni: arbitra Abisso

moviola sampdoria-pescara
© foto www.imagephotoagency.it

Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria: arbitra Abisso. I precedenti e le statistiche del direttore di gara con entrare le compagini

Due giorni e poi si alzerà il sipario sugli ottavi di Coppa Italia. La Sampdoria si recherà al “Franchi” dove dovrà affrontare la Fiorentina di Pioli. La squadra blucerchiata in questo campionato ha già espugnato lo stadio di Firenze, ma è stata un’eccezione rispetto alla crisi di risultati che la Sampdoria ha lontano dalle mura di casa. Per il match è stato disegnato, in qualità di direttore di gara, Abisso di Palermo coadiuvato da Fiorito di Albenga e Santoro di Messina. Il quarto uomo sarà il Ross di Pordenone, mentre gli schermi di VAR e AVAR saranno affidati a Di Bello di Brindisi e Abbattista di Molfetta.

Per quanto concerne i precedenti di Abisso con Fiorentina e Sampdoria, il fischietto di Palermo non ha mai diretto nessuna delle due squadre, sarà pertanto il suo esordio con entrambe le compagini. Quest’anno ha arbitrato sette gare in Serie A, mentre una sola in Coppa Italia tra Bologna e Cittadella.