Florentino Perez: «Roma Sampdoria ha meno interesse di United PSG»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Florentino Perez: «Roma Sampdoria ha meno interesse di United PSG»

Pubblicato

su

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha rilanciato l’idea Superlega citando come esempio una partita della Sampdoria. Le sue parole

Florentino Perez rilancia l’idea Superlega. Il presidente del Real Madrid e fondatore del progetto ha rincarato la dose contro la UEFA citando anche la Sampdoria. Le sue dichiarazioni ai microfoni de El Transitor.

CEFERIN – «Non ho più parlato con lui. Ma non è possibile che tutti noi perdiamo soldi e Ceferin ne guadagni. Ci sono persone che hanno privilegi e vogliono mantenerli mentre il calcio muore».

SAMPDORIA-ROMA – «Abbiamo detto che doveva esserci chi ha più tifosi. Chi compra i diritti televisivi? Quanti sostenitori hanno Liverpool o Juventus? Ma posso comunque dire che non è un sistema chiuso e che i campionati continueranno a esistere come sempre. Non escludiamo nessuno ma è chiaro che non possono entrare tutti: Roma-Sampdoria ha meno interesse di Manchester-PSG. Abbiamo preso l’audience di tutte le partite di tutti i campionati. Chi comanda qui sono i tifosi. Vediamo che il Manchester ha più tifosi della Roma. Prendiamo quelli con più tifosi al mondo perché sono quelli che la televisione chiederà».

SUPERLEGA – «Niente è fallito. Lavoriamo da due anni, dodici squadre, in un format che risollevi la situazione di un calcio che sta perdendo interesse, che sta morendo. I dati d’ascolto calano perché la maggior parte delle partite non riscuotono interesse. Se non c’è pubblico, i diritti audiovisivi scendono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.