Nazionali

Formazioni ufficiali Italia Estonia: ecco le scelte adottate dai due Commissari tecnici

Samp News 24

Published

on

Formazioni ufficiali Italia Estonia, i due Commissari tecnici hanno stilato l’11 iniziale. Ecco le scelte

La Sampdoria riprenderà a giocare a breve. Tutti i riflettori sono puntati questa sera, al “Gewiss Stadium” di Bergamo, la Nazionale italiana affronta una sfida di vitale importanza. Alle 20:45, con fischio d’inizio, gli Azzurri scenderanno in campo contro l’Estonia in un match decisivo per le qualificazioni al prossimo Mondiale. L’incontro segna il debutto ufficiale di Gennaro Gattuso sulla panchina della Nazionale.

Un nuovo inizio dopo la sconfitta

Gattuso, ex tecnico di Milan e Napoli, è stato chiamato a prendere in mano le redini di una squadra in profonda difficoltà. L’esonero di Luciano Spalletti è arrivato in seguito a una pesante e inaspettata sconfitta subita a Oslo contro la Norvegia, un risultato che ha gettato nello sconforto l’ambiente e ha minato il morale dei giocatori.

La Federazione ha riposto la sua fiducia in Gattuso, noto per il suo carattere e la sua grinta, sperando che possa infondere nuova energia e determinazione nel gruppo. La partita contro l’Estonia rappresenta quindi il primo passo per risollevare le sorti della Nazionale e rimettere in carreggiata il cammino verso la qualificazione mondiale, un obiettivo che ora appare più che mai impegnativo. Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro:

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Tonali, Barella; Politano, Kean, Zaccagni; Retegui. CT: Gennaro Gattuso. A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Locatelli, Rovella, Raspadori, P. Esposito, Frattesi, Orsolini, Cambiaso, Mancini.

ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Schjønning-Larsen, Paskotši, Kuusk, Saliste; Palumets, Shein; Kristal, Käit, Sinyavskiy; Sappinen. CT: Jürgen Henn. A disposizione: Igonen, Vallner, Peetson, Saarma, Anier, Yakovlev, Ainsalu, Tamm, Miller, Tammik, Tur, Soomets.

SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version