Avversari
Fulignati Sampdoria, anche l’Empoli piomba sul portiere della Cremonese: le novità

Fulignati Sampdoria, la concorrenza della società toscana complica i piani della dirigenza dei blucerchiati in vista della prossima stagione
Andrea Fulignati è l’obiettivo dichiarato della dirigenza della Sampdoria per blindare la porta di Massimo Donati. Tuttavia, come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, la corsa al portiere classe ’94 della Cremonese si fa più accesa. L’Empoli è infatti entrato prepotentemente in scena e sta valutando in queste ore se presentare un’offerta per il giocatore dei lombardi.
La Sampdoria punta sull’esperienza di Fulignati
La Sampdoria ha individuato in Andrea Fulignati il profilo ideale per dare sicurezza e stabilità tra i pali. La sua esperienza e le sue comprovate qualità in Serie B lo renderebbero un tassello fondamentale per la squadra di Massimo Donati, che cerca un portiere affidabile per puntare a un campionato di vertice. La volontà di “blindare” la porta con un elemento di spessore come Fulignati è chiara, ma la trattativa non sarà semplice.
L’Empoli si inserisce nella corsa
L’ingresso dell’Empoli nella corsa a Fulignati complica i piani della Sampdoria. Il club toscano, appena retrocesso dalla Serie A, potrebbe offrire al portiere la possibilità di giocare con l’ambizione di puntare alla promozione nel massimo campionato, un fattore che potrebbe pesare sulla sua decisione. La Cremonese, che ha già acquistato Pierluigi Gollini e Lapo Nava, è aperta alla cessione di Fulignati, ma ora si trova in una posizione più forte, potendo contare su più offerte.
La competizione tra Sampdoria ed Empoli si preannuncia serrata. Il direttore sportivo blucerchiato Andrea Mancini dovrà agire con rapidità e decisione per convincere il giocatore e la Cremonese, superando la concorrenza di un club come quello toscano!
