Fuorigioco semiautomatico, la Serie A lo sperimenterà nel 2022: i dettagli
Connettiti con noi

News

Fuorigioco semiautomatico, la Serie A lo sperimenterà nel 2022: i dettagli

Pubblicato

su

Nella seconda parte del campionato di Serie A verrà sperimentato il fuorigioco semiautomatico, rigorosamente offline

Nella seconda parte del campionato di Serie A, dopo alcuni test già eseguiti nei mesi scorsi,  verrà sperimentato – rigorosamente offline e quindi senza comunicazione col campo e impatto sul gioco – il fuorigioco semiautomatico.

Lo riporta Sky Sport, che spiega che da tempo la Fifa sta lavorando con i provider di tecnologia all’implementazione di sistemi che permettano una individuazione più precisa, ma soprattutto più rapida, della posizione di offside, con l’obiettivo di utilizzare un sistema nuovo a Qatar 2022. Con gli ultimi sviluppi si potrebbe arrivare non soltanto a una revisione di un episodio da Var (tipicamente un gol in sospetto fuorigioco) fatta automaticamente dalla macchina a gioco fermo (senza cioè la necessità che sia la mano umana a posizionare le famose righine rossa e blu di attaccante e difensore) ma addirittura a un sistema di “tracciamento” istantaneo della posizione degli attaccanti rispetto al pallone e al penultimo difensore. In questo modo in sala Var potrebbero vedere in tempo reale se c’è una posizione di offside.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.