Calciomercato

Futuro Riccio, il difensore verso l’addio alla Sampdoria? Ecco cosa filtra sui piani della dirigenza

Samp News 24

Published

on

Futuro Riccio, il difensore potrebbe lasciare i blucerchiati: la dirigenza ha in mente una strategia, ecco di cosa si tratta

La Sampdoria rimane attiva sul fronte calciomercato non solo sul fronte entrate, ma anche su quello cessioni. Tra i nomi che potrebbero lasciare il club c’è quello di Alessandro Pio Riccio, difensore centrale che non sembra aver convinto del tutto l’allenatore Massimo Donati. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il giocatore potrebbe lasciare la squadra nelle prossime settimane, dato che la società blucerchiata non opporrebbe resistenza in caso di offerte concrete.


Donati non convinto dalle prestazioni del giocatore?

La posizione di Alessandro Pio Riccio sembra essere legata a una valutazione tecnica dell’allenatore. Donati, dopo averlo osservato durante la preparazione e le prime amichevoli, non sarebbe rimasto pienamente soddisfatto delle sue prestazioni. La sostituzione contro il Pontedera avrebbe il sapore di bocciatura, e non è pertanto da escludere una sua cessione prima della fine del mercato.


Un futuro lontano da Bogliasco?

Riccio, ad oggi, sembra dunque allontanarsi da una permanenza a Bogliasco. Il giocatore, che ha bisogno di giocare con continuità per crescere, potrebbe trovare in un altro club l’opportunità di mettersi in mostra e di fare esperienza. Per la Sampdoria, la sua partenza sarebbe una scelta pragmatica, mirata a ottimizzare la rosa e a dare a Donati i giocatori più adatti al suo progetto tecnico.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO DELLA SAMPDORIA

Exit mobile version