Futuro Sampdoria: modulo da scoprire. Rischio rivoluzione
Connettiti con noi

News

Futuro Sampdoria: modulo da scoprire. Rischio rivoluzione

Pubblicato

su

La Sampdoria deve ancora scegliere l’allenatore. Questa decisione condizionerà il calciomercato blucerchiato: sistema di gioco fondamentale

Claudio Ranieri, nel suo anno e mezzo alla Sampdoria, ha cambiato molti schieramenti tattici ma il punto di partenza è quasi sempre stato il 4-4-2 (4-4-1-1). Il cambio dell’allenatore in casa blucerchiata potrebbe allora dare il via ad una vera e propria rivoluzione.

Un tecnico con idee di schieramento tattico diverso rispetto a quello di Ranieri potrebbe obbligare la dirigenza ad ulteriori riflessioni sul calciomercato. Molti giocatori, in particolare i numerosi esterni, da Antonio Candreva a Mikkel Damsgaard passando per Jakub Jankto, potrebbero faticare, in caso di permanenza a Genova, a trovare una posizione in campo. Per questo sarà importante sciogliere il nodo allenatore il prima possibile, così da programmare il futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.