Galliani: «Lotta salvezza? Il Monza punta al decimo posto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Galliani: «Lotta salvezza? Il Monza punta al decimo posto»

Pubblicato

su

La Sampdoria e le altre squadre sono avvisate: il Monza punta a un campionato da protagonista. Le parole di Galliani

Ai nastri di partenza della Serie A è inevitabile chiedersi con quali formazioni la Sampdoria dovrà giocarsi il suo obiettivo primario: la salvezza. Mantenere la categoria è imperativo per la società blucerchiata. Tra le sue avversarie c’è anche il Monza, ma secondo Adriano Galliani sono ben altri i traguardi nel mirino. Le sue parole a Tuttosport.

MERCATO – «È figlio del mio modo di vedere le cose. Abbiamo fatto undici innesti fino ad ora ma perché ogni categoria è uno sport a sé. Cambiando la categoria bisogna necessariamente cambiare dove serve. Giocatori italiani? E’ una filosofia che condivido con il presidente Berlusconi. Gli stranieri impiegano più tempo ad ambientarsi al nostro campionato e visto che il campionato vive una fase ricca di partite all’inizio avremmo rischiato di perdere troppo tempo». 

AGENTI «È cambiata la situazione rispetto a qualche anno fa. Ora sono molto di più e hanno acquisito sempre più potere. E’ cambiato il calcio figlio dei Bosman e dei diritti Tv. Una volta i fatturati contavano soltanto i botteghini e ora con l’arrivo dei soldi delle Tv ci sono campionati che ricavano più soldi e altri meno. Il calcio inglese fattura quasi quattro volte di più di quello italiano. Il tracollo economico del calcio italiano è dovuto alla vendita dei diritti esteri, perché a livello locale teniamo ancora botta. Non aver seguito il mercato e aver ridotto quei ricavi è il nocciolo dei problemi».

UEFA – «Regola del 70%? Ma che roba è quella? Se ci fosse stata questa regola all’epoca del Milan non ci sarebbe stato il grande Milan. In questo modo il divario si amplierà, chi è ricco diventerà sempre più ricco, al contrario i poveri resteranno poveri».

MONZA – «La nostra ambizione è il decimo posto. E’ difficile, ma avendo fatto l’imprenditore nella vita so che bisogna fissare degli obiettivi»

ALLEGRI – «E’ come Trapattoni e pensa, giustamente che l’unica cosa che conta sia vincere. Allegri è un grande allenatore, ma soprattutto è un vincente. Pogba? Il suo ritorno lo vedo come qualcosa di romantico. Per me rappresenta un rimpianto perché non ho voluto pagare una commissione folle a Mino e andò alla Juve». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.