Connettiti con noi

Hanno Detto

Giampaolo: «Vieira deve fare il salto di qualità. Yepes? Penso questo»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo, a margine della conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni su rosa e mercato: le sue parole

Marco Giampaolo, a margine della conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla rosa della Sampdoria e mercato: le sue parole a Il Secolo XIX.

VIEIRA«Per me avrebbe tutte le qualità e le caratteristiche per interpretare il ruolo del play. Gi manca ancora un po’ di sfrontatezza, quella presunzione che ti fa sentire più forte degli altri. E lui si sente semmai sempre in discussione. Quando riuscirà a compiere quel salto di qualità mentale, che lo porta anche a rischiare le giocate, avrà completato il percorso».

YEPES«Viene dalla Primavera, ha senso del gioco, sensibilità, per alcune partite ha le caratteristiche giuste, quando trova squadre di struttura fisica importante è più in difficoltà. Se fai possesso palla va bene, se non lo fai va meno bene».

QUALITA’«Non si può dire oggi se è meglio o peggio della scorsa stagione. Stiamo lavorando bene, penso che aggiungere un po’ di qualità a questo gruppo possa e debba spingerci a migliorare. Questa la nostra ambizione, migliorarci un po’. Certo le caratteristiche del gruppo sono già un po’ cambiate e magari cambieranno ancora. Rispetto a chi è andato via sono arrivati calciatori con altre qualità. Probabilmente sta nascendo una Samp meno fisica, meno spigolosa, spero un po’ più qualitativa. Dichiamo che mi auguro che possa fare meglio dell’ultima. Ma ora è impossibile fare il punto sul mercato, ci sono diverse situazioni in ballo».

TORREIRA«Se arriverà un calciatore forte, non sarà un regalo per l’allenatore ma semmai per l’ambiente. Io certo ne potrò beneficiare, ma sarà un regalo che il club fa a se stesso e ai propri tifosi. Bisogna percepire che tipo di direzione questa Sampdoria debba prendere per migliorarsi. Se sul mercato in entrata abbiamo aspettato tutto questo tempo è perché voglliamo giocatori che possano farci compiere un salto. E un rischio che vale la pena correre».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.