Gasperini sull’Europa: «Decisiva la partita con la Samp»

© foto Valentina Martini

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini fiuta le difficoltà dei blucerchiati e mette nel mirino l’Europa: «Sarà decisiva la sfida con la Samp»

Non sarà affatto facile per la Sampdoria preservare l’ultimo posto libero in classifica – il settimo – per centrare l’Europa: dopo aver perso la sesta posizione nell’ultimo turno di campionatiato con la sconfitta rovinosa di Crotone, i blucerchiati hanno subìto il sorpasso del Milan e hanno visto l’Atalanta avvicinarsi pericolosamente.

Gli orobici, infatti, dopo la vittoria di Bologna tallonano la squadra di Giampaolo a tre punti di distanza. I nerazzurri fiutano le difficoltà della Sampdoria e vogliono tentare il sorpasso, come affermato dal tecnico Gasperini; decisivo potrebbe essere proprio il recupero all'”Atleti Azzurri d’Italia” il 3 aprile: «L’Europa? Ci abbiamo preso gusto, vogliamo riprovarci, riconquistare un obiettivo che non mi è stato in alcun modo preteso dalla società. Mancano ancora 11 partite – ha detto l’allenatore di Grugliasco a La Gazzetta dello Sport -, sarà decisiva quella in casa con la Sampdoria».

Articolo precedente
Osti sampdoriaOsti duro: «Crotone? Stavolta niente da salvare»
Prossimo articolo
linetty praet sampdoria convocati barretoIncontro a Roma con l’Inter: sul tavolo Praet e Linetty