Gastaldello: «Giampaolo non si discute. Derby? Come Boselli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gastaldello: «Giampaolo non si discute. Derby? Come Boselli»

Pubblicato

su

Gastaldello, ex difensore della Sampdoria, ha detto la sua sull’esito del Derby della Lanterna: le sue parole

Daniele Gastaldello, ex difensore e capitano della Sampdoria, era presente al Ferraris per il Derby della Lanterna. Le sue parole a Il Secolo XIX.

BATTUTA«Mi sa che la Sampdoria può perdere il derby a tavolino perché ha giocato in 13: io di Thorsby ne ho visti tre…».

THORSBY«Era la prima volta sugli spalti. Avevo voglia di derby: bello rivivere le emozioni del passato. Ho rivisto Flachi, Ajazzone, tanti amici e la Samp ha vinto: tutto perfetto. Thorsby mi ha colpito, vorrei conoscerlo, gli faccio i complimenti, sputa sangue, parla poco, uno di quelli a cui aggrapparsi».

SALVEZZA«Se il risultato è sempre questo, volentieri! La Samp ha fatto la gara giusta: nel derby non devi giocare bene, ma vincere. Ho visto intensità, voglia, cattiveria. La salvezza non è matematica ma credo sia fatta».

SABIRI«L’ho incrociato in B lanno scorso quando ero a Brescia: ha qualità da Serie A, doveva trovare più continuità, ci sta riuscendo. Se migliorerà come credo è uno su cui puntare, può fare la differenza».

BRIVIDI RIGORE«C’era il rischio di veder sfumare la vittoria all’ultimo ma la parata di Audero ha ripagato la sofferenza. Ricordo Boselli, spiace per Criscito che conosco ed è un bravo ragazzo, capisco la frustrazione, ma nel calcio c’è chi gioisce e chi piange: in passato è toccato a noi, ora ai rossoblù».

RIVINCITA «Assolutamente. Il calcio è una ruota, tutto torna. Ho vissuto quel derby, l’amarezza, momenti terribili anche dopo, calcisticamente parlando. I tifosi della Samp sono meravigliosi, meritano questo momento».

GIAMPAOLO«Non si può mettere in discussione: è un allenatore importante, lo ha dimostrato in passato e può rifarlo».

́TORNARE ALLA SAMP«Tornare alla Samp? Lo spero, ho lasciato bellissimi ricordi e qualcosa in sospeso…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.