Gavazzi il blucerchiato più costoso della B. Poi Fiorillo e Piovaccari - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Gavazzi il blucerchiato più costoso della B. Poi Fiorillo e Piovaccari

Pubblicato

su

Sono tanti gli ex e i giocatori della Sampdoria in prestito in Serie B quest’anno. Però nella recente lista stilata da Transfermarkt, il portale leader sulla valutazione e sulla statistica legata al calcio, per trovare il primo giocatore blucerchiato dobbiamo faticare. Si tratta di Davide Gavazzi, esterno destro d’attacco del Vicenza, acquistato a settembre nell’operazione che ha portato Marco Padalino e Franco Semioli in biancorosso e il 26enne giocatore in blucerchiato, per poi essere girato nuovamente in Serie B: una valutazione di un milione preciso, ben cinque in meno di Richmond Boakye, il giocatore più valutato della serie cadetta. La valutazione di Gavazzi è la stessa, ad esempio, di Paolo Sammarco, ex più che noto della Sampdoria, attualmente allo Spezia. 

Per ritrovare la Sampdoria bisogna continuare a scorrere e trovare Vincenzo Fiorillo al 115esimo posto con una valutazione di 700.000 euro. Il 22enne portiere, quest’anno autore di un ottimo inizio di campionato, viene valutato tanto quanto Marco Padalino, ex blucerchiato attualmente al Vicenza, come detto in apertura. Con loro anche Francesco Tavano, attaccante ddell’Empoli e Ouasim Bouy. 

A 600.000 euro troviamo poi Federico Piovaccari, attaccante del Novara, Massimo Maccarone, attaccante dell’Empoli, e Francesco Signori, centrocampista del Modena. Non una Sampdoria eccezionale quindi, visti soprattutto i risultati di chi è in vetta, tra cui, oltre Boakye, troviamo anche Nicola Leali, portiere del Lanciano in prestito dalla Juventus, Francesco Bardi, portiere del Novara, in prestito dall’Inter, e Domenico Berardi, 18enne stella del Sassuolo richiesto da diverse società di Serie A. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.