Gazzetta dello Sport: «Giampaolo cambia il modulo. Ma futuro incerto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gazzetta dello Sport: «Ora Giampaolo cambia il modulo. Ma futuro incerto»

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport analizza la corsa salvezza delle cinque squadre in lotta: il commento sulla Sampdoria di Giampaolo

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento delle cinque squadre in lotta per non retrocedere: il commento sulla Sampdoria di Marco Giampaolo, pronto a cambiare modulo e interpreti.

SAMPDORIA«I tre k.o. di fila hanno ufficialmente aperto la crisi blucerchiata, nella quale pesano anche gli otto passi falsi della gestione Giampaolo, su un totale di undici gare del tecnico alla guida della Sampdoria. Un clima pesante che ha portato alla decisione del ritiro in Veneto, in attesa dell’anticipo di domani al Bentegodi contro il Verona. La salvezza non è lontana, ma la Sampdoria deve prima di tutto svoltare sul piano del rendimento in campo. Ecco perché Giampaolo potrebbe virare sul un nuovo modulo, più idoneo a garantire quell’equilibrio venuto spesso a mancare».

SQUADRA«Dopo il k.o. di Gabbiadini l’attacco non ha alternative a Caputo-Quagliarellae gli innesti di gennaio sin qui per motivi diversi – Supryaga e Giovinco – non hanno funzionato. Pure l’apporto di Sensi trequartista per stessa ammissione di Giampaolo si è rivelato sin qui inferiore alle attese. La permanenza in A è doppiamente un obbligo nella speranza che si palesi all’orizzonte un compratore per rilevare una società che ha chiuso il bilancio al 31 dicembre scorso in rosso per il terzo anno di fila. Una situazione pesante sul piano economico che l’attuale gerenza sta provando comunque a tamponare e a gestire sul breve-medio periodo. Ma senza un nuovo padrone il futuro è incerto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.