Genoa, Gakpè rischia di saltare il derby

© foto www.imagephotoagency.it

Mancano ormai due settimane precise per uno degli appuntamenti più attesi della stagione blucerchiata. Parliamo naturalmenente del derby, che vedrà blucerchiati e rossoblù opporsi sabato 22 ottobre alle 18.

Se in casa Samp gli ultimi deludenti risultati non hanno certamente contribuito a portare una ventata di buonumore, con il goal di Fernandes contro il Palermo che ha solo parzialmente tappato l’emorragia, le cose vanno sicuramente meglio dalle parti di Pegli: il Genoa di Juric macina gioco e risultati, e per la truppa di Giampaolo affrontare un avversario così organizzato e coriaceo non sarà affatto semplice.

 

Il tecnico del Grifone, però, dopo l’infortunio di Pavoletti – che per il derby ci sarà – ha dovuto fare i conti con un altro stop: a fermarsi è stato questa volta Serge Gakpè, esterno d’attacco prezioso per il gioco dell’allenatore croato. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il togolese hanno confermato la lesione di primo e secondo grado al bicipite femorale di destra, come riportato dal sito ufficiale del Genoa.

La prognosi per il recupero completo del giocatore è stata stimata in circa tre settimane, difficile dunque pensare che il classe ’87 possa riuscire ad entrare nei convocati rossoblù per la sfida alla Sampdoria.