Genoa-Sampdoria, arbitra Doveri: l'ultimo ricordo è doloroso - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Genoa-Sampdoria, arbitra Doveri: l’ultimo ricordo è doloroso

Pubblicato

su

Il Derby della Lanterna affidato a Doveri. Non un talismano per la Sampdoria, l’ultimo precedente è la disfatta a San Siro con il rigore negato ai blucerchiati

Il 117° Derby della Lanterna sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1, assistito da Matteo Passeri di Gubbio e Fabrizio Posado di Bari. Il quarto uomo sarà Gianluca Rocchi di Firenze, mentre davanti agli schermi del VAR siederanno Paolo Silvio Mazzoleni e Giacomo Paganessi di Bergamo. Mai un derby tra Genoa e Sampdoria per il direttore di gara romano che con i blucerchiati ha 12 precedenti in carriera, divisi in quattro vittorie, cinque sconfitte e tre pareggi. L’ultimo match arbitrato alla Sampdoria risale alla stagione 2017/18 nella partita contro il Milan, vinta dai rossoneri con il risultato di 1-0. Il suo operato è macchiato da una decisione che avrebbe potuto determinare il pareggio per la squadra di Marco Giampaolo: Davide Calabria tocca nettamente il pallone con la mano in area cambiandone la traiettoria, ma per Doveri è involontario. I precedenti con il Genoa sono 15 con 7 vittorie, 6 sconfitte e solo 2 pareggi: lo ha diretto l’ultima volta nella stagione 2017/18 nel match in trasferta contro l’Atalanta perso per 1-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.