Avversari
Genoa-Sampdoria, Gilardino: «Questo derby rappresenta Genova in modo UNICO»
Genoa-Sampdoria, le parole dell’allenatore dei rossoblu Alberto Gilardino in vista del derby di Coppa Italia
Si sono ritrovate quest’oggi Sampdoria e Genoa dinanzi al Sindaco Marco Bucci, per presentare e promuovere l’iniziativa benefica a favore dell’ospedale pediatrico Gaslini che prenderà luogo con il derby di Coppa Italia di questo mercoledì. Il tecnico dei rossoblu Alberto Gilardino, in quest’occasione, ha parlato delle sue sensazioni ed emozioni in vista della partita. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:
«Credo che il sindaco abbia fatto una fotografia molto chiara, passionale e bella. Ho avuto la fortuna di giocarlo e ora avrò la fortuna di poter allenare il Genoa in questo derby. Il primo pensiero da giocatore va al percorso con il pullman dall’albergo allo stadio e vedere numerose famiglie con colori diversi che si avvicinano allo stadio insieme.»
«È un qualcosa di unico che rappresenta Genova, questo derby, sappiamo che in campo ci sarà un sano agonismo, una sana rivalità. Ma in campo dovrà essere uno spettacolo per entrambe le tifoserie. Ci auspichiamo sia così.»