Campionato

Genoa-Sampdoria, streaming LIVE e diretta TV: come vedere la partita

Pubblicato

su

Genoa-Sampdoria, sabato 14 dicembre alle ore 20.45 in diretta tv e streaming. Ecco tutte le indicazioni su come seguire la 16a giornata di Serie A

La Sampdoria torna tra le mura del “Ferraris”, dopo la sconfitta contro il Parma, per affrontare il Genoa nel Derby della Lanterna.


Genoa-Sampdoria: dove vederla in streaming

Genoa-Sampdoria si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 20.45 tra le mura del “Ferraris” di Genova. Il match sarà fruibile in diretta streaming su DAZN.


Genoa-Sampdoria: le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito, Ghiglione; Schone, Radovanovic; Sturaro, Cassata, Ankersen; Pinamonti. Allenatore: Motta.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Linetty; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

Segui LIVE Genoa-Sampdoria solo su DAZN


Genoa-Sampdoria: l’arbitro del match

A dirigere la sfida tra Genoa e Sampdoria sarà l’arbitro Daniele Doveri di Roma, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Ciro Carbone di Napoli. Il ruolo di quarto ufficiale verrà ricoperto da Paolo Valeri di Roma, mentre dietro agli schermi del VAR ci saranno Daniele Orsato di Schio e Luca Mondin di Treviso.

Precedenti decisamente negativi per la Sampdoria, che con l’arbitro romano ha collezionato 17 incroci ufficiali suddisivi in ben 9 sconfitte, 4 vittorie e altrettanti pareggi. Va meglio per il Genoa, che invece su 18 gare arbitrate da Doveri ha trionfato 8 volte (3 pareggi e 7 sconfitte). Il fischietto laziale ha già alle spalle un derby di Genova, risalente proprio alla passata stagione: era il 25 novembre 2018, quando le due formazioni si annullarono per 1-1 (reti di Quagliarella e Piatek).


Genoa-Sampdoria: i precedenti del match

I precedenti ufficiali tra Genoa e Sampdoria sono 100. Il bilancio verte in favore dei blucerchiati grazie alle 39 vittorie conquistate, contro le 24 dei rossoblù. I pareggi, invece, sono 37. Il Genoa non vince un derby dall’8 maggio 2016: a decidere il 3-0 finale furono il gol-lampo di Leonardo Pavoletti e la doppietta di Suso.

Exit mobile version