Genoa Sampdoria, Zenoni: «C'è in palio l'onore della città»
Connettiti con noi

Gli Ex

Genoa Sampdoria, Zenoni: «C’è in palio l’onore della città»

Pubblicato

su

Cristian Zenoni, ex difensore della Sampdoria, ha parlato del Derby della Lanterna in programma questa sera contro il Genoa

Cristian Zenoni, ex difensore della Sampdoria, ha parlato del Derby della Lanterna in programma questa sera contro il Genoa. Le sue parole a tuttomercatoweb.com.

GENOA-SAMPDORIA – «Le due squadre si trovano in posizioni abbastanza tranquille per punteggio in classifica. Il Genoa è in un momento comunque positivo perché dall’arrivo di Ballardini sono usciti dalle zone calde della graduatoria».

RICORDI – «Il derby di Genova per certi versi, anche se con situazioni diverse, mi ricorda il derby Atalanta-Brescia. Ci sono tifoserie molto attaccate ai colori e c’è grande rivalità tra le due città così come, in una città unica, c’è rivalità fra sampdoriani e genoani. In città mi ricordo che la gente ci fermava per strada e ci ricordava che a breve c’era il derby. Sotto l’aspetto tecnico forse non erano grandi partite perché comunque c’era un certo timore di non aprirsi molto. Quello giocato meglio forse è stato il secondo con Mazzarri. Era una partita sentita in maniera smisurata anche se in palio c’erano comunque tre punti e la preparavi sempre in una settimana. Ma i derby sono fatti così, tutte le sfide che ho avuto la fortuna di giocare, da Torino a Genova ad Atalanta-Brescia sono tutte molto sentite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.