Connettiti con noi

Hanno Detto

Gentile: «Nazionale? Non c’è più voglia di indossare la maglia dell’Italia»

Pubblicato

su

Italia, parla Claudio Gentile: le parole dell’ex allenatore dell Under 21 in merito al mancato impegno dei giovani calciatori azzurri

Claudio Gentile, ex giocatore di Serie a ed ex allenatore dell’Italia Under 21, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al mancato impegno dei giovani calciatori azzurri in nazionale. Le sue parole a Radio Anch’Io lo Sport.

ITALIA «Sto notando che non c’è più quella voglia di indossare la maglia azzurra e lo trovo incredibile. Prima per noi era un traguardo importantissimo. Oggi vedo che molti giocatori vanno via quasi contenti di lasciare il ritiro. Ripeto, questa è una cosa che faccio fatica ad accettare. I giocatori che non vengono chiamati devono rimpiangerlo perché vuol dire che hanno fallito. Sembra quasi che la Nazionale sia un peso, ma bisogna vedere cosa c’è dietro, perché non penso che un giocatore rifiuti la maglia azzurra per andare in vacanza e starsene a casa. C’è qualcosa che li spinge, forse pensano di fare il meglio per loro ma non è così».