Gentleman Fair Play 2023: Audero sogna la vittoria. Istituito il premio Vialli
Connettiti con noi

News

Gentleman Fair Play 2023: Audero sogna la vittoria. Istituito il premio Vialli

Pubblicato

su

Gentleman Fair Play 2023: Emil Audero della Sampdoria tra i candidati per la vittoria finale. Istituito anche il premio speciale Gianluca Vialli

Ci siamo. Siamo tornati. Pronti a scendere in campo. Con la maglia più bella, quella del Fair Play, quella della squadra del Premio Gentleman. Una partita nuova ci aspetta in vista del mese di settembre. Una data nuova. Un appuntamento rinnovato, nel nome dello Sport , dei suoi campioni e di valori che per noi sono imprescindibili. Valori di lealtà, sportività e correttezza. Valori che hanno racchiuso da sempre la carriera, la vita di Gianluca Vialli.

Ed è proprio nel suo nome che l’Organizzatore del più prestigioso riconoscimento in Italia, Gianfranco Fasan, ha il piacere in stretta collaborazione con il CONI Lombardia, di presentare l’istituzione di un premio speciale che ci accompagnerà d’ora in avanti. Un premio dedicato alla leggenda della Sampdoria, Gianluca Vialli: «Pensare a lui ci è venuto naturale. Un uomo che ha sempre lottato per arrivare a vincere. Nella vita come nello sport. Un uomo che ha sofferto, lottato e non si è mai arreso. Gianluca è stato un esempio per tutti. Lo sarà ancora. Lo sarà per sempre grazie a questo riconoscimento che ha trovato l’appoggio fin da subito della Famiglia e  del CONI Lombardia, Regione dove è nato e cresciuto».

Il Premio Gentleman Gianluca Vialli sarà consegnato a settembre, quando, dopo due anni di  edizioni in  digital con SportMediaset.it, si tornerà in persona a vivere una nuova serata  di Premi e anche di Solidarietà. Un appuntamento che sarà accompagnato dalla consegna del tradizionale premio Gentleman “Piermario Morosini” organizzato con il sostegno della Lega B, collaborazione che proseguirà  anche  per eleggere successivamente anche lo Speciale Gentleman miglior Allenatore dedicato a “Gigi Simoni”.  Un nome scelto tra i Mr. di B e A e votato da tutti gli allenatori del campionato cadetto che si sta per concludere. La Lega Pro segnalerà un episodio degno di essere premiato.

Ma ora che la stagione è quasi giunta al termine tocca ai tifosi giocare un’altra partita. Una stagione fatta di vittorie, di sconfitte ma sempre nel rispetto dell’avversario. È con questo spirito che vogliamo che anche quest’anno venga scelto il Gentleman Lega Serie A 2022/2023. Un Signore del Calcio. Un Signore che rappresenti tutti i tifosi. Tifosi che dal 19 maggio potranno dare la loro preferenza sul nostro sito www.premiogentleman.it.

Votazioni che resteranno aperte fino alla giornata del prossimo 04  giugno. Le nominations riguardano undici giocatori, selezionati dal Comitato organizzatore, che in questo campionato si sono contraddistinti per lealtà, rispetto e sportività. Il più votato sarà premiato nella serata di gala che si terrà a Milano a inizio della prossima stagione. 


Nominations Premio Gentleman Digital Edition Serie A 2022/23

1. ATALANTA – ADEMOLA LOOKMAN

2. FIORENTINA – GAETANO CASTROVILLI

3. INTER – LAUTARO MARTINEZ

4. JUVENTUS – NICOLÒ FAGIOLI 

5. LAZIO – CIRO IMMOBILE

6. MILAN – DAVIDE CALABRIA

7. MONZA – PABLO MARI

8. NAPOLI – GIOVANNI DI LORENZO

9. ROMA – PAULO DYBALA

10. SALERNITANA – ANTONIO CANDREVA

11. SAMPDORIA – EMIL AUDERO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.