Connettiti con noi

Gli Ex

Gattuso su Bruno Fernandes: «Alla Sampdoria faceva due cose»

Alessio Eremita

Pubblicato

su

bruno fernandes

Giacomo Gattuso, ex allenatore di Bruno Fernandes nella Primavera del Novara, ha parlato della crescita del calciatore portoghese

Giacomo Gattuso, ex allenatore di Bruno Fernandes nella Primavera del Novara, ha parlato della crescita del calciatore portoghese. Le dichiarazioni riportate da tuttomercatoweb.com.

«Nell’arco della sua carriera ha fatto dei discreti campionati, con Udinese e Sampdoria, ma non gli vedevo fare quelle cose che faceva con noi in allenamento. Per esplodere aveva bisogno di fare le giocate che ha fatto e il trasferimento allo Sporting lo ha aiutato perché ha ripreso a fare quel che faceva con me, giocava in maniera più sua e non era vincolato a discorsi tattici. La Serie A gli è servita per maturazione e crescita. Io pensavo a coltivare il suo talento e non gli davo compiti difensivi ma chiaramente doveva migliorare sotto quell’aspetto e infatti con Udinese e Sampdoria correva, rincorreva e ha aumentato il suo bagaglio da giocatore. Oggi sa fare la fase difensiva, anche se magari gli serve meno. La palestra della Serie A gli è servita per farlo maturare, ma deve essere libero di fare la giocata».

Advertisement