Giampaolo, attento a Oddo: un precedente da non sottovalutare - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo, attento a Oddo: un precedente da non sottovalutare

Pubblicato

su

Sampdoria-Udinese, Oddo e Giampaolo al secondo faccia a faccia. Nel loro passato un pareggio da non sottovalutare

Ricordare la partita dell’andata e punire l’Udinese con una prestazione che vendichi il risultato subito in trasferta. La Sampdoria, nella gara più brutta disputata in questa stagione, uscì dalla “Dacia Arena” con quattro reti subite di cui due su calcio di rigore – il primo causato da Puggioni per un’entrata poco ortodossa su Maxi Lopez -. I blucerchiati, per la sfida in programma domenica al “Ferraris”, avranno il favore del campo dalla loro parte e dovranno offrire una prestazione ottima con l’obiettivo di non concedere nulla alla squadra di Oddo. Tra i due allenatori sarà il secondo precedente in carriera: l’unica occasione che li ha visti avversari è stato il pareggio maturato a Pescara nella stagione 2016/17. Vediamo nel dettaglio statistiche e curiosità che legano Giampaolo e Oddo.

Pescara-Sampdoria, 1-1: unico precedente tra i tecnici

Nella stagione 2016/17 va in scena Pescara-Sampdoria, primo ed unico precedente tra Giampaolo e Oddo. La partita non è bella per il gioco espresso sul campo, ma tra le due compagini emerge Emiliano Viviano. Il portiere nega la vittoria al Pescara, che forse ci mette più coraggio dei blucerchiati, parando un rigore all’attuale compagno di squadra Gianluca Caprari e respingendo le tantissime occasioni della squadra biancazzurra. Al resto pensa Hugo Campagnaro che realizza non solo la rete del vantaggio blucerchiato, ma anche quella del pareggio per il Delfino.

Giampaolo e l’Udinese: risultati bilanciati

Valentina Martini

Il tecnico blucerchiato ha disputato dieci gare contro l’Udinese, il bilancio è abbastanza in pari: tre vittorie e sconfitte, quattro pareggi in carriera. Il risultato più pesante è senza dubbio quello maturato in trasferta all’andata di questo campionato, il 4-0 con due rigori contro che ha visto la Sampdoria soccombere contro la squadra di Delneri. Le due gare disputate nella stagione 2016/17 invece terminarono entrambe con un pareggio sia all’andata che al ritorno. L’ultima vittoria risale invece al settembre 2015, Giampaolo sconfisse l’Udinese in trasferta con l’Empoli per 1-2.

Oddo e la Sampdoria: un da allenatore, da giocatore anche due gol

oddo udinese

Oddo ha un unico precedente da allenatore contro la Sampdoria: il match Pescara-Sampdoria sopracitato. Nella sua carriera da giocatore ha affrontato per ben nove volte  la squadra blucerchiata in Serie A. Il suo ruolino recita quattro vittorie e sconfitte, un pareggio, due gol realizzati. Entrambe le reti arrivano nella stagione 2005/06: la Lazio vince la gara casalinga contro la Sampdoria grazie alla doppietta del terzino destro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.