Giampaolo, Di Francesco e Ranieri: i segreti di Palombo
Connettiti con noi

News

Giampaolo, DiFra e Ranieri: i segreti di Palombo

Pubblicato

su

Palombo “studia” da allenatore e carpisce i segreti dai suoi maestri: Giampaolo, Di Francesco e Ranieri

Angelo Palombo ha avuto modo di lavorare con Marco Giampaolo, Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri. Tre tecnici molto diversi tra loro: «Giampaolo è la cultura del lavoro: è un perfezionista che è felice solo se arriva alla partita avendo fatto in settimana tutto quello che si era prefissato», specifica al Secolo XIX.

«Di Francesco mi ha insegnato che nel passare da calciatore ad allenatore c’è da fare uno scatto mentale e per riuscirci non ti puoi allenare coi giocatori come facevo io. Ranieri dovreste sentire quando parla alla squadra anche dopo una sconfitta: mai sfuriate ma concetti che arrivano dove devono. È un arte saper parlare così». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.