Giampaolo, settimana da docente: lezione agli allievi allenatori - Samp News 24
Connettiti con noi

Foto

Giampaolo, settimana da docente: lezione agli allievi allenatori

Pubblicato

su

Giampaolo, che settimana: lunedì lezione organizzata dall’USSI, oggi gli allievi allenatori a Bogliasco per ascoltare le sue parole – FOTO

Anche se i risultati non stanno arrivando nell’ultimo periodo, da quando Marco Giampaolo siede sulla panchina della Sampdoria i tifosi blucerchiati sono tornati a veder giocare il bel calcio alla propria squadra. Se il suo arrivo non ha potuto che giovare al rendimento della Samp, anche lo stesso allenatore ha potuto trarre vantaggio da quanto costruito qui a Genova: le sue idee e il suo modo di concepire questo sport, infatti, hanno avuto modo di esprimersi senza troppe pressioni all’ombra della Lanterna, e adesso l’allenatore di Bellinzona è tra i più stimati sia in Serie A che all’estero. Se già lunedì aveva tenuto una lezione organizzata dall’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), oggi pomeriggio il tecnico doriano ha accolto al “Mugnaini” di Bogliasco gli allievi del Master UEFA Pro, ovvero la massima abilitazione per allenatori riconosciuta dalla FIGC. Il gruppo, formato da 25 candidati all’esame finale – tra cui alcuni nomi noti come Nicola Legrottaglie, David Souazo o Federico Coppitelli – ha avuto l’occasione di trascorrere due giorni di stage presso il centro sportivo blucerchiato e osservare gli allenamenti della Sampdoria: ieri la lezione con il preparatore atletico Stefano Rapetti, mentre oggi è stato lo stesso Giampaolo a salire in cattedra per trasmettere il proprio sapere ed esporre le proprie metodologie.

Lezione di Giampaolo a Bogliasco con gli allievi allenatori

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.