Giampaolo contro Donadoni: il Dall’Ara può parlare blucerchiato

donadoni giampaolo
© foto www.imagephotoagency.it

Giampaolo contro Donadoni, il Bologna contro la Sampdoria: da un lato il consolidamento della classifica e dall’altro un occhio al settimo posto

Quando si parla di prova del nove o di banco di prova per la Sampdoria di Giampaolo si fa riferimento soprattutto alla necessità di diventare implacabili anche in trasferta. L’obiettivo di sabato al “Dall’Ara” è dare continuità a quella striscia positiva di risultati che, dentro il fortino del “Ferraris”, va avanti dall’inizio del campionato. La Sampdoria troverà un Bologna sano e agguerrito che sta facendo un campionato normale tra alti e bassi con sconfitte, vittorie e pareggi per un totale di 17 punti in tredici giornate. L’ultima in ordine cronologico è una vittoria contro il Verona che l’ha proiettata direttamente al decimo posto, a nove punti dalla sesta posizione occupata dalla squadra di Giampaolo. Fare la partita, mettere in campo l’identità blucerchiata e portare a casa i tre punti: questa la ricetta per continuare a professare il credo calcistico del tecnico doriano. Davanti però non ci saranno sagome di cartone e tantomeno avversari disposti a concedere lo scalpo così facilmente. Giampaolo incontrerà Donadoni che, come obiettivo, ha quello di trovare la seconda vittoria consecutiva dopo le quattro sconfitte con Crotone, Roma, Lazio e Atalanta.

1. Giampaolo vs Donadoni: il Dall’Ara si può espugnare

Il tecnico blucerchiato ha incontrato Donadoni per ben sette volte in carriera: i risultati si dividono in tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio. Nel campionato 2016/17 Giampaolo ha vinto in casa e perso in trasferta, nel precedente alla guida dell’Empoli pareggio a reti bianche al “Castellani” e vittoria in trasferta contro i rossoblù. Il “Dall’Ara” non è un tabù. Sconfisse Donadoni anche alla guida del Siena.

2. Donadoni vs Sampdoria: in casa è imbattuto

SampNews24

Il tecnico rossoblù ha incrociato la Sampdoria per ben quindici volte in carriera, divise in 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Alla guida del Bologna ha sempre conseguito la vittoria quando il match si giocava in casa contro i blucerchiati.

3. Giampaolo vs Bologna: precedenti bilanciati

4.

Il Bologna è una squadra che Giampaolo ha incontrato nove volte in carriera. I precedenti contro i rossoblù sono estremamente bilanciati: tre vittorie, tre sconfitte e tre pareggi in totale.