Giampaolo fa il mercato: chiesto il giovane belga Emmers

emmers sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Esclusiva SampNews24 – Giampaolo prepara la Sampdoria del futuro: chiesto alla dirigenza doriana il giovane Xian Emmers dell’Inter

Manca ancora la partita di domenica pomeriggio per chiudere il campionato, ma la Sampdoria sta già da tempo programmando la prossima stagione. Se ci sarà da gestire un giugno difficile sul fronte delle partenze, dato che le clausole di Torreira e Praet scadranno alla fine di quel mese, va detto anche che però la dirigenza blucerchiata non giocherà solo sulla difensiva, ma porrà le basi per acquisti mirati che possano aggiungere giocatori di qualità e prospettiva ad una rosa ritenuta già competitiva. Potrebbe essere questo il caso di Xian Emmers, centrocampista belga classe ’99 di proprietà dell’Inter e attualmente in forza alla Primavera nerazzurra.

Regista, centrale di centrocampo e trequartista, Emmers è un giocatore molto duttile, tatticamente intelligente: non a caso Giampaolo lo segue da tempo, lo ha osservato e lo ha promosso, chiedendone l’acquisto alla Sampdoria per la prossima stagione. Legato da un contratto con la società meneghina valido fino al 2022, Emmers potrebbe comunque essere ceduto dall’Inter per questioni inerenti il Fair Play Finanziario, ricomprendendone magari  – come presumibilmente potrebbe chiedere Ausilio – il cartellino in una trattativa più ampia che potrebbe coinvolgere giocatori che a Milano interessano parecchio come Bereszynski e Praet. Molto dipenderà dalla volontà dell’Inter di privarsi di un vero e proprio gioiellino, cresciuto molto nelle ultime stagioni in Italia, ma i buoni rapporti intercorrenti fra le due società potrebbero facilitare il buon esito della trattativa.

Articolo precedente
Bagni svela i piani della Samp: «Ecco chi stanno cercando»
Prossimo articolo
belec sampdoriaBelec sogna il Ferraris: «Voglio tornarci da titolare»