Giampaolo, che scalata: la Juventus è un Everest - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo, che scalata: la Juventus è un Everest

Pubblicato

su

Giampaolo contro Allegri: per il tecnico doriano un nuovo banco di prova. La Juventus è un Everest pieno di insidie

Come ogni settimana ci troviamo ad analizzare la partita dal punto di vista dei tecnici: Giampaolo e Allegri si troveranno faccia a faccia per provare entrambi a strappare la vittoria. Il tecnico doriano giocherà tra le mura di casa, in un “Ferraris” che sarà pronto a sostenere la squadra per tutto l’arco della partita, Allegri è forte delle sue convinzioni e di ben dieci precedenti vittoriosi contro i blucerchiati. La partita è fondamentale per entrambe le compagini: la Sampdoria per confermarsi e consolidare ancora più fortemente la sua classifica, la Juventus per tenere testa a Napoli e Inter nella corsa scudetto. Vediamo in dettaglio le statistiche e le curiosità che riguardano i due allenatori.

Giampaolo contro Allegri: nove precedenti totali

Valentina Martini

Giampaolo ha nove precedenti contro il tecnico della Juventus, divisi in due vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Le due vittorie risalgono al periodo in cui allenava il Siena mentre Allegri si trovava sulla panchina del Cagliari.

Giampaolo contro la Juventus: solo sconfitte

giampaolo sampdoria

Giampaolo ha affrontato per ben dieci volte la Juventus in carriera: non ha mai vinto contro la compagine bianconera, non figura nessun pareggio nei suoi precedenti.

Allegri contro la Sampdoria: dieci vittorie

juventus allegri

Sono sedici i precedenti tra l’allenatore toscano e i blucerchiati, divisi in dieci vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Viene battuto dalla Sampdoria nel match del campionato 2012/13 Milan-Sampdoria.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.