Giampaolo e Lopez, identico obiettivo: trovare la vittoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo e Lopez, identico obiettivo: trovare la vittoria

Pubblicato

su

Giampaolo contro Diego Lopez, pochi precedenti tra i due tecnici. Le statistiche e le curiosità del match in trasferta tra Sampdoria e Cagliari

La trasferta di Cagliari sarà, per i blucerchiati, una nuova occasione per rompere quel tabù di risultati che la vede faticare in trasferta. Come annunciato dal tecnico blucerchiato nella conferenza di presentazione del match contro la Lazio, la Sampdoria dovrebbe riuscire a recuperare Strinic, mentre ai box dovrebbe restare ancora Linetty alle prese con il suo programma di recupero. La speranza, nel caso del centrocampista, è quella di recuperarlo per la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina. La trasferta a Cagliari è sempre stata ostica per la Sampdoria: i ragazzi in blucerchiato hanno sempre faticato a trovare il risultato ma, al netto della difficoltà, dovranno trovare tutte le risorse per trovare quei tre punti che le permetterebbero di mantenere costante il divario dalle inseguitrici. Vediamo quali sono i precedenti tra i due tecnici, le curiosità e le statistiche.

Giampaolo vs Lopez: un solo precedente

Tra Giampaolo e Diego Lopez c’è stato solo un match disputato da avversari, risalente alla stagione 2016/2017, quando il tecnico del Cagliari sedeva sulla panchina del Palermo. Il risultato fu un pareggio per 1-1, realizzato grazie alla rete di Quagliarella mentre per i rosanero di Nestorovski.

Giampaolo vs Cagliari: vittorie e sconfitte bilanciate

Giampaolo ha affrontato il Cagliari otto volte in carriera divise in tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo risultato in ordine cronologico è il pareggio casalingo per 1-1, in precedenza la vittoria in Coppa Italia e la sconfitta, esterna, da allenatore della Sampdoria. Ha affrontato il Cagliari anche da allenatore del Cesena (1-1), del Catania (sconfitta per 3-0) e del Siena (due vittorie e una sconfitta).

Lopez vs Sampdoria: mai vinto contro i blucerchiati

Le statistiche di Diego Lopez contro la Sampdoria recitano tre precedenti in carriera: divisi in due pareggi e una sconfitta. Nella stagione 2013/14 da tecnico del Cagliarisconfitta esterna a Genova per 1-0, al ritorno pareggio; nella stagione 2016/17 pareggio 1-1 come allenatore del Palermo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.