Rocchi: «Presto pubblici i dialoghi tra arbitro e VAR»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rocchi: «Presto pubblici i dialoghi tra arbitro e VAR»

Pubblicato

su

Il designatore degli arbitri di Serie A e B, Gianluca Rocchi ha parlato dei dialoghi tra i direttori di gara e il VAR: le novità

A margine dell’incontro al centro VAR di Lissone, il designatore arbitrale di Serie A e Serie B, Gianluca Rocchi, ha parlato della possibilità di rendere pubblici i dialoghi tra i direttori di gara e il VAR. Le sue parole raccolte da tuttomercatoweb.com.

ARBITRI – «Siamo soddisfatti per come i giovani che stiamo impiegando stanno rispondendo, ci tengo a ringraziare gli esperti di livello internazionale che mi stanno dando una grossa mano, talvolta facendo un passo indietro. C’è comunque tanto da lavorare, quando c’è inesperienza ci sono anche tante cose da migliorare».

SOGGETTIVITA’ – «Non è facile spiegarla se non si accetta che dietro il monitor ci sia una persona che decide o un arbitro in campo che decide a prescindere da quello che si può pensare. Stiamo cercando di dare agli arbitri un’immagine diversa, perché a volte vengono messi in discussione per aspetti che ci fanno arrabbiare. Cercheremo di far ascoltare i nostri dialoghi anche pubblicamente in futuro, perché non abbiamo niente da nascondere. Cerchiamo di preparare i ragazzi affinché abbiano una comunicazione spendibile, scusate il termine. Lavorare sulla comunicazione ci aiuta, ci fa andare meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.