Gianni Vasino: «Samp squadra di indubbia qualità. Cassano? Continua a disegnare calcio» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Gianni Vasino: «Samp squadra di indubbia qualità. Cassano? Continua a disegnare calcio»

Pubblicato

su

Gianni Vasino, giornalista genovese e storico volto di “Novantesimo minuto” famoso per i suoi collegamenti da Milano, ha analizzato l’ultima gara della Sampdoria contro l’Empoli di Giampaolo. Nonostante il solo punto strappato al “Castellani”, la prestazione della squadra di Montella ha portato al terzo risultato utile consecutivo e ha confermato la bontà di due giocatori-chiave là davanti: «La Sampdoria ad Empoli ha giocato una buona partita – esordisce alle colonne di genoasamp.com – sostenuta da una difesa reattiva e, in avanti, da un Quagliarella determinato e partecipe nelle azioni d’attacco, in collaborazione con un Cassano che, seppur a velocità ridotta, continua a disegnare calcio».

«Inconsapevolmente – prosegue – il centrocampo è arretrato per via del vantaggio blucerchiato e grazie a questo i toscani sono riusciti a sviluppare sempre più un gioco aggressivo, sino a raggiungere il pari. Montella ha certamente dato gioco e consistenza alla sua squadra, ma adesso è venuto il momento di riuscire a sfruttare meglio la rosa a disposizione, dotata di una indubbia qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.