Chi è Giorgio Gasparini: il fisioterapista che Pirlo vuole alla Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Chi è Giorgio Gasparini: il fisioterapista che Pirlo vuole alla Sampdoria

Pubblicato

su

Chi è Giorgio Gasparini: il fisioterapista che Pirlo vuole alla Sampdoria che in passato ha curato Baggio, Inzaghi e Ibrahimovic

Tra i ruoli ancora da completare nello staff di Andrea Pirlo vi è quello dei fisioterapisti. Il neo tecnico della Sampdoria si sarebbe mosso in prima persona facendo il nome di Giorgio Gasparini che, in passato, ha curato diversi campioni del panorama calcistico. Nato a Castiglione delle Stiviere, dopo aver iniziato la carriera nella squadra del suo paese, nel 1997/98 compie il grande salto trasferendosi al Bologna. In quell’occasione si è occupato di un campione del calibro di Roberto Baggio, permettendogli di disputare il mondiale in Francia.

Altro momento fondamentale in carriera arriva nel 2006 quando riuscì a far tornare in forma Filippo Inzaghi, che aveva subito un grave infortunio, consentendoli di partecipare e vincere con l’Italia il Mondiale in Germania. Ultimo in ordine di tempo a passare sotto le grinfie del mago dei muscoli è stato Zlatan Ibrahimovic. Gasparini durante la sua esperienza al Milan, nell’anno dello scudetto, ha assistito il campione svedese, dopo il delicato intervento al legamento crociato del ginocchio sinistro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.