Connettiti con noi

Hanno Detto

Gislason: «Giocare a calcio con il pacemaker è sicuro»

Pubblicato

su

Gunnar Gislason, professore di cardiologia e cardiologo, afferma che il pacemaker sia relativamente sicuro giocare a calcio

Intervistato da Eurosport, secondo Gunnar Gislason, professore di cardiologia e cardiologo, è relativamente sicuro giocare a calcio a livello professionistico con un pacemaker. Le parole di Gislason suonano come una speranza per Christian Eriksen.

«In realtà è abbastanza sicuro. L’ICD di per sé non inficia nella prestazione, quindi un atleta è in grado di giocare a calcio con un pacemaker. Se guardiamo allo studio che è stato fatto con i giocatori professionisti, allora è relativamente sicuro. È uno studio che ha esaminato 400-500 atleti, e nessuno di loro è morto o ha subito gravi lesioni. Quindi è relativamente sicuro».

LEGGI ANCHE SU INTERNEWS24

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.