Gravina: «Ecco perché Genova e il Ferraris potrebbero ospitare EURO 2032»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Ecco perché Genova e il Ferraris potrebbero ospitare EURO 2032»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è soffermato sulle città italiane candidate a ospitare EURO 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è soffermato sulle città italiane candidate a ospitare EURO 2032: nel dossier rientra anche Genova, che ha presentato un progetto di restyling in stato avanzato per lo stadio Ferraris. Ecco le dichiarazioni rilasciate a margine del Consiglio Federale.

DICHIARAZIONI – «L’Italia è un paese geograficamente complesso: un’organizzazione che coinvolgeva due isole avrebbe penalizzato la nostra candidatura. La scelta è caduta su Cagliari perché ha presentato un progetto in stato molto avanzato, c’era stata anche un richiesta ufficiale da parte della stessa comunità per rientrare nella candidatura, ampliando il numero di spettatori. Palermo rientrerà comunque tra le città che supporteranno il cammino che stiamo seguendo per portare a casa questo risultato. Capisco l’interesse delle città e questo dà grande forza alla nostra scelta. Oltre a Palermo ci sono tante altre realtà che hanno chiesto di partecipare attivamente e questo è un motivo in più per portare a casa gli Europei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.