Calendario Serie A, Gravina: «L'obiettivo è finire i campionati». Ecco come
Connettiti con noi

News

Calendario Serie A, Gravina: «L’obiettivo è finire i campionati». Ecco come

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina: «Ho fiducia nel salvare i campionati, abbiamo una dead line che è il 30 giugno»

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in merito all’emergenza Coronavirus e al proseguimento del campionato. Ecco le parole del dirigente:

«Mi accontenterei di salvare la salute di tutti gli uomini di sport, anzitutto. Poi ho fiducia di salvare anche i campionati. Abbiamo una dead line. È il 30 giugno. Scadono contratti, assicurazioni, licenze. Finisce l’anno calcistico. Andare oltre significa introdurre modifiche regolamentari del tutto eccezionali. Servono dai 45 ai 60 giorni. In due mesi portiamo tutto a termine con certezza. Anche se iniziamo a maggio, si può fare. Tutti pensano che l’unico problema sia quello di assegnare lo scudetto, ma noi dobbiamo stabilire chi va in Champions e in Europa League, chi retrocede in B, chi sale in A, chi retrocede in C e chi sale in B.

«Penso che congelare una classifica sia un errore da evitare – spiega Gravina -. Il valore della competizione va salvaguardato. Dobbiamo dare delle chance a chi ha investito tanto su un obiettivo sportivo. Vuol dire giocare il più possibile. Portarci avanti col campionato e finirlo, se possibile. E se non è possibile trovare una formula che salvi la competizione, come playoff e playout».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.