Connettiti con noi

Hanno Detto

FIGC, Gravina: «Voglio una Lega motrice del calcio italiano. Sulla Nazionale…»

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gravina ha parlato al termine del Consiglio Federale andato in scena oggi: le sue dichiarazioni

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a margine del Consiglio Federale della Lega Serie A andato in scena oggi e che ha portato all’elezione di Terracciano come commissario.

LEGA – «Mi auguro è di avere una Lega forte che rivendichi una leadership di contenuti, non urlata perché così non gli verrà mai riconosciuta. Vogliamo una Lega in grado di essere la motrice del calcio italiano».

STADI – «Si parla del 75% da fine febbraio, mi piacerebbe chiedere con grande senso di responsabilità al ministro Speranza e al CTS di accogliere la nostra richiesta di partire subito con la capienza degli stadi al 100%. Sarebbe un grande messaggio per tutti. Alcuni tifosi che non si sono mai voluti vaccinare, lo stanno facendo ora per entrare allo stadio. Per noi è un grande messaggio»

RINVIO PER LA NAZIONALE – «Oggi non ne abbiamo discusso, ma è una questione all’ordine del giorno. Lasciamo che le squadre italiane si qualifichino nelle Coppe, siamo tifosi di calcio. Non confondo mai le questioni, io tifo per le italiane e che superino il turno in Europa, poi spero si possa trovare una soluzione insieme».

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.