Hanno Detto
Gregucci nel post partita: «Faccio i complimenti ai giocatori per lo spirito riversato sul campo! Abildgaard è un ragazzo fondamentale»

Angelo Gregucci, tecnico della Sampdoria, è intervenuto dinnanzi ai media al termine della gara in trasferta al Barbera. Le sue dichiarazioni
Nella giornata odierna è andata in scena Palermo Sampdoria, gara terminata per 1-0 al Renzo Barbera e valevole per il 16° turno di Serie BKT 2025/26. In seguito, il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto per analizzare la serata. Vi riportiamo le sue dichiarazioni riprese dal canale ufficiale del club su YouTube:
PRESTAZIONE – «Abbiamo fatto una prestazione buona contro una squadra che è una delle favorite a vincere questo campionato! Io faccio i complimenti oggi ai calciatori per lo spirito che hanno avuto in campo. Si tratta di una partita che lascia l’amaro in bocca perché nei 20 minuti dove dovevamo tenere duro, abbiamo subito molto in termini di tiri in porta (grande parata di Ghidotti). Nel secondo tempo abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano. Negli ultimi 20 metri siamo stati poco determinanti nell’andare a riempire l’area avendo tante volte opportunità di essere pericolosi. Infatti bisogna entrarci con più cattiveria. E’ un peccato, per ciò che si è visto potevamo portare a casa un risultato positivo».
ABILDGAARD – «Stiamo recuperando dei giocatori importanti! Abildgaard è un ragazzo fondamentale per noi, anche oggi dopo un lungo periodo di stop ha fatto una partita molto solida. E’ un giocatore che ci è mancato in tutta la nostra esperienza e ultimamente ci poteva condurre a più punti. Siamo in fondo alla classifica e non possiamo permetterci di rimanerci a lungo; con queste prestazioni abbiamo bisogno di portare a casa i punti! Nel leggere questa partita dovevamo essere più pericolosi. La squadra sta crescendo».
VITTORIE ESTERNE – «Non vinciamo fuori casa da tantissimo tempo, ripetere questa prestazione e aggiungere quello che poi necessita per vincere le partite, penso sia doveroso».
LEGGI ANCHE: Palermo Sampdoria 1-0: Le Douaron consegna i tre punti ad Inzaghi. Altro ko esterno per i blucerchiati