Gruppo Sportivo Petroio e Sampdoria: l'intreccio da 45 anni - VIDEO
Connettiti con noi

News

Gruppo Sportivo Petroio e Sampdoria: l’incredibile intreccio da 45 anni – VIDEO

Pubblicato

su

Il Gruppo Sportivo Petroio, in provincia di Siena, scende in campo da oltre 45 anni indossando la maglia della Sampdoria

In provincia di Siena c’è una squadra, il Gruppo Sportivo Petroio, che da oltre 45 anni scende in campo con la maglia della Sampdoria. Ecco la storia raccontata da Riccardo Lorenzetti ai microfoni del canale ufficiale blucerchiato.

DICHIARAZIONI – «A Petroio veniva a passare le vacanze estive un signore molto attivo all’interno della tifoseria della Samp e nel 1976 ci fece recapitare una muta di maglie blucerchiate che divennero la nostra divisa ufficiale. Da allora nacque la scintilla: ero un bambino di undici anni che tifava per il Milan di Rivera ma il fascino di quei colori mi colpì e così per tanti altri ragazzi che, come me, iniziarono a tifare per il Doria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.