Harroui Sampdoria: chi è l'obiettivo di mercato per il centrocampo
Connettiti con noi

Focus

Harroui-Sampdoria: chi è l’obiettivo di mercato per il centrocampo

Pubblicato

su

Abdou Harroui, centrocampista del Sassuolo, è ormai vicinissimo alla Sampdoria. Chi è l’obiettivo di mercato dei blucerchiati

Abdou Harroui è vicinissimo alla Sampdoria. Il centrocampista marocchino classe ’98 calcisticamente nello Sparta Rotterdam dove esordisce con la seconda squadra nel 2016 fino al 2018 collezionando 45 presenze e 10 gol. Nel 2018 il debutto in Eredvisie, dove milita fino al 2021 collezionando 96 presenze e 14 gol. Successivamente viene acquistato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto a 3,5 milioni di euro, inizialmente come riserva dei big.

Harroui è un centrocampista dinamico, abile in propensione palla al piede. Più adeguato alla fase di possesso: intelligente sotto l’aspetto tattico, può giocare serenamente nella mediana a tre del Sassuolo, sia come play che come mezz’ala, seppur in quest’ultimo ruolo sembrerebbe più portato. In progressione ha dimostrato di poter far male agli avversari:agile e veloce. È un esterno destro di centrocampo, abile nel dribbling e nei contrasti. Sa capire la palla con ambo i piedi infatti è ambidestro però preferisce prevalentemente il lato destro del campo.

Dopo la stagione passata al Sassuolo, il centrocampista, sembra ormai molto vicino a portare le sue qualità al Ferraris. Nella giornata di oggi, infatti, la società blucerchiata cercherà di chiudere la trattativa con la società neroverde sulla base del prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in caso di salvezza della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.