2015

Highlights sul maxischermo: arriva l’ok per la Serie A

Pubblicato

su

Il Consiglio Federale del 22 ottobre ha approvato la trasmissione sui maxi schermi dello stadio delle azioni salienti della partita in corso. Il via libera è arrivato da una circolare della Lega Serie A, come riporta Calcio e Finanza.

Ma questo cosa significa? Sgomberiamo subito il campo: non si tratta della moviola riguardante azioni controversie. Fuorigioco, falli, gol viziati e tutto quello che potrebbe causare disordine pubblico non verrano chiaramente trasmessi sui maxi schermo dello stadio Luigi Ferraris e neanche altrove. La motivazione è cristallina: si vuole evitare che, come precisa la circolare, le immagini possano avere un’impatto negativo sullo svolgimento del gioco e che l’immagine “controversa” possa incoraggiare o incitare il pubblico a qualsiasi forma di disobbedienza civile e esposizione di materiale offensivo. Si potranno quindi rivedere i gol convalidati, le chiare occasioni da gol e le azioni spettacolari.

Come era già previsto, nell’intervallo e nel post gara, potranno essere trasmesse le immagini della “goal collection” delle reti segnate anche sugli altri campi di Serie A.

Exit mobile version