Jakub Hromada passa allo Slavia Praga: è ufficiale - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Jakub Hromada passa allo Slavia Praga: è ufficiale

Pubblicato

su

Jakub Hromada lascia definitivamente la Sampdoria e si trasferisce allo Slavia Praga: contratto di tre anni, il giocatore si aggregherà al ritiro

I prestiti al Senica e al Viktoria Plzen non sono serviti a Jakub Hromada per convincere la Sampdoria. Il centrocampista slovacco, reduce da un infortunio che gli ha causato la rottura del legamento crociato, lascia i colori blucerchiati in via definitiva, accasandosi allo Slavia Praga con un contratto fino al 2020. Il campionato non cambia, la maglia sì. Resta da smaltire il guaio fisico, ma il giocatore classe ‘9 è stato inserito nella lista dei convocati per svolgere il ritiro in vista della prossima stagione, che si terrà a Praga. Nel mirino, per lo Slavia, la conferma della vittoria del titolo e una buon figura in Champions League. Di seguito il comunicato ufficiale: «L’acquisto di Jakub Hromada è ufficiale. Il centrocampista ha firmato un contratto di tre anni e si trasferisce dalla Sampdoria».

Jakub Hromada si presenta ai nuovi tifosi dello Slavia Praga: «Non ci ho pensato due volte»

«Avevo diverse offerte, c’era anche la possibilità di tornare alla Sampdoria. Ho scelto, però, di accettare la proposta dello Slavia Praga e penso ad andare avanti. Per me è una grandissima sfida». Con queste parole Jakub Hromada si congeda dalla causa blucerchiata e continua la sua avventura in terra ceca, dovendo rinunciare comunque all’Europeo Under 21 per colpa di un infortunio che ne ha causato la rottura del legamento crociato. Il centrocampista ha vissuto una stagione positiva in prestito al Viktoria Plzen: «Sono soddisfatto. Ho avuto la possibilità di giocare con il tecnico Roman Pivarnik e sono cresciuto molto, poi sono stato a lungo fuori per un problema muscolare e per un rapporto non semplice con il nuovo allenatore. Ho accettato questa situazione con serenità, ho atteso che mi dicessero qualcosa riguardo al diritto di riscattarmi, ma poi è arrivata l’offerta dello Slavia e non ci ho pensato due volte. Ora sono a casa, a Kosice, per guarire dall’infortunio e concentrarmi sulla prossima avventura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.