I migliori giovani rivelazione di questo mondiale in Qatar - Samp News 24
Connettiti con noi

News

I migliori giovani rivelazione di questo mondiale in Qatar

Pubblicato

su

La Coppa del Mondo Qatar 2022 sta per concludersi, manca l’ultima partita per decidere quale sarà la squadra vincente, lo sapremo domenica 18 dicembre.

Chi vincerà questa prestigiosa competizione? Non sappiamo ancora chi alzerà la coppa tra le favorite dai migliori bookmakers mondiali come Fezbet.org: l’Argentina di Lionel Messi e la Francia di Mbappe, ma siamo certi che nella prossima Coppa del Mondo – sostenuta anche da molte celebrità – emergerà una nuova e brillante generazione di calciatori.

Ecco alcuni dei giovani che si sono messi in luce a questo mondiale in Qatar:

Livakovic

Il 27enne portiere croato protagonista di bellissime parate durante tutto il torneo, uno dei motivi per cui la Croazia è arrivata in semifinale. 

Responsabile di aver fermato i rigori nei tiri contro Giappone e Brasile, sicuramente una delle rivelazioni di questa Coppa del Mondo.

Josko Gvardiol

Il 20enne difensore centrale croato è stato protagonista di uno dei colpi più spettacolari della Coppa del Mondo, nella partita decisiva del Gruppo F contro il Belgio.

In quella partita, Romelu Lukaku ha avuto diverse occasioni per portare i belgi in vantaggio sul tabellone ed eliminare la Croazia, ma Gvardiol è apparso e con il suo piede sinistro ha deviato la traiettoria del pallone.

Enzo Fernandez

Il centrocampista ventunenne argentino Enzo Fernández aveva fatto faville nelle sue partite con il Benfica, ma con l’Argentina ha dimostrato che non si tira indietro sulla scena mondiale contro i grandi rivali. 

Passaggi precisi, grandi definizioni e una gestione del pallone più che invidiabile.

Mohammed Kudus

Il giovane ghanese è stato autore di due gol nella vittoria del Ghana contro la Corea del Sud in questa Coppa del Mondo. 

Una delle sorprese di questa Coppa del Mondo è sicuramente un giocatore da seguire per il futuro.

Gonçalo Ramos

Un’altra delle rivelazioni offensive è il Portogallo: nonostante non sia riuscito a battere il Marocco, Ramos ha mostrato qualità nella partita contro la Svizzera segnando 3 gol e fornendo un assist. 

Non è bastato a farli arrivare in semifinale, ma ha comunque dimostrato il suo grande talento a soli 21 anni.

Pervis Estupiñán

Protagonista dell’ala sinistra, il 24enne, è uno degli artefici della qualificazione dell’Ecuador ai Mondiali, ha dimostrato qualità e sacrificio, gestendo ogni pallone come se fosse l’ultimo, ma non è bastato alla squadra di Alfaro per battere il Senegal e avanzare alla fase a gironi.

Gavi

Non ha brillato a questo mondiale in Qatar 2022, ma resta sempre uno dei migliori giovani a livello mondiale.

Il baby talento spagnolo, nonostante sia solo un classe 2004, si è già guadagnato un ruolo da protagonista con la maglia del Barcellona e della nazionale spagnola.

Gavi è nato il 1° gennaio 1997 a Barcellona. È cresciuto in uno dei quartieri più famosi di Barça: Sant Andreu de Palomar. 

È qui che ha imparato a giocare a calcio con i suoi amici per strada e nelle piazze; è anche qui che ha iniziato la sua carriera di calciatore professionista all’età di 13 anni, firmando per l’FCB Escola (l’accademia giovanile del Barcellona).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.